martedì 8 maggio 2018

I MACCHINARI DA PALESTRA

I MACCHINARI DA PALESTRA

"1610h, Eta. Sala pesi. Circuiti liberi. I clink e i clank delle varie macchine. Lyle sul portasciugamani sta parlando con un Graham Rader fradicio di sudore. Schacht fa gli addominali su una panca quasi verticale, viola in faccia, le vene che gli pulsano... 
...Hal si sta sollevando sulle dita del piede destro per via dei suoi problemi alla caviglia. Ingersoll, alla macchina per i deltoidi, alza il peso con ritmo regolare, ignorando i consigli di Lyle. Keith («Il Vichingo») Freer e lo steroideo quindicenne Eliot Kornspan fanno insieme la panca..."


manubri e panche

Come è facilmente visibile ad una prima occhiata, la maggior parte dei macchinari che si possono trovare in palestra sono composti da elementi meccanici semplici.

Ad esempio i manubri e i bilancieri sono semplici resistenze che si oppongono alla leva del muscolo.



Macchine invece come la Leg-press o Lat-machine sono invece composte da sistemi di carrucole e corde in modo da accompagnare il movimento del muscolo e mantenere il carico sulla traiettoria durante l'esercizio.

Nel passo del libro vari macchinari di entrambe le tipologie poichè la "macchina dei deltoidi" usata da Ingersoll è composta da sistemi di carrucole mentre le altre usate degli studenti dell'ETA sono attrezzi meccanicamente più semplici.


macchina per deltoidi

Nessun commento:

Posta un commento

SINTESI DEL BLOG